Oggetto:
Tre mesi e due giorni. Tanto è passato dal quel 23 settembre quando Jessica Sciacca diede alla luce cinque gemelli al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Cervello a Palermo. Un parto da record venne definito e non a torto, considerato che si tratta di un evento che statisticamente avviene ogni sessantacinque milioni di parti. E' stato uno degli eventi più significativi,nel campo della sanità, di questo 2015 che sta volgendo al termine.
Oggi mamma Jessica e il papà Gianluca Cerrito hanno voluto condividere la gioia del Natale nello stesso luogo e con gli stessi attori protagonisti di quel 23 settembre. E per farlo hanno riportato al reparto per brindare e per un scambio di auguri sotto l'albero Maria Pia,Giada e Luigi giù usciti nelle scorse settimane. Tutti insieme hanno incontrato medici e infermieri con i quali in questi mesi si è creato un rapporto speciale, a cominciare dal professore Antonio Perino, direttore della Ginecologia , Uberto Falsina, ginecologo di fiducia della coppia, che hanno fatto nascere i cinque bambini e al Direttore generale di Villa Sofia-Cervello Gervasio Venuti. Grande gioia e commozione per i genitori, ormai di casa al Cervello, e per il personale ospedaliero oggi di turno a Ostetricia e Ginecologia e per le altre degenti ricoverate nel reparto. Mamma e papà sono andati poi a a trovare gli altri due gemelli entrambi ancora nelle cullette termiche della terapia intensiva neonatale, Giovanni, arrivato ad un peso di 2 chili e 300 e atteso al ritorno a casa nei prossimi giorni, e Giuseppe Mattia, il più piccolo dei cinque, in termini di peso, nato appena 500 grammi, ma già oggi arrivato ad un chilo e 450 grammi. Uscirà ad anno nuovo .
" Un Natale felice per i genitori e per la nostra Azienda - ha detto Venuti - con un apprezzamento particolare per i medici che hanno seguito con grande attenzione e professionalità la mamma e i cinque gemellini in un parto e in un post parto per nulla semplici, a conferma del valore del settore materno-infantile di Villa Sofia-Cervello".
" E' stato anche per noi un evento eccezionale - commenta il professore Perino - che difficilmente capita nella propria vita professionale. Un parto che ha coinvolto i due reparti di Ostetricia e di Terapia intensiva neonatale in maniera davvero partecipativa grazie anche alla semplicità dei due genitori, che hanno voluto oggi, giorno di Natale, riunirci tutti insieme per condividere ancora di più questo lieto evento". "Auguro a Gianluca e Jessica e ai cinque gemellini - ha detto il dr. Falsina - un cammino di vita sereno. Sono due ragazzi che hanno affrontato questo evento con una gioia, una serenità e una forza davvero incredibile e meritano per questo tanto sostegno e incoraggiamento. A breve tutta la famiglia si ritroverà al completo e ci saranno tanti Natali insieme da festeggiare".
Vedi foto allegate